I NOSTRI ESPOSITORI

Image
EDILSIDER S.p.A. ha progettato, realizzato e brevettato un sistema modulare di parcheggio metallico, denominato AMES PARK, in grado di raddoppiare la capacità ricettiva di aree già esistenti adibite a parcheggio. AMES PARK è costituito da una struttura prefabbricata da assemblare a seconda della superficie di cui si dispone, spesso senza necessità di realizzare opere di fondazione. Il sistema AMES PARK consente lo smontaggio della struttura ed il conseguente rimontaggio in altro sito avente differente configurazione planimetrica, potendo integrare o diminuire il numero di moduli, per l’ottimale saturazione dell’area disponibile. E’ prevista la possibilità di realizzare una struttura su più piani, anche in tempi successivi.
Image
ASJA dal 1995 è leader nella produzione di energia da fonti rinnovabili e nella riduzione delle emissioni dei gas responsabili dei cambiamenti climatici. BIOMETANO, il biocarburante che Asja produce dalla frazione organica dei rifiuti con tecnologie all’avanguardia e che destina all’autotrazione dando un importante contributo alla mobilità sostenibile. ÈMOBY, l’innovativo sistema automatizzato per lo sharing di mobility scooters elettrici a supporto della mobilità nei centri urbani ed in ogni contesto, indoor o outdoor, che richieda importanti percorrenze pedonali, in specie per chi ha un disagio motorio. ASJA-CO2, la piattaforma che permette di annullare le emissioni climalteranti derivanti da qualsiasi attività umana compensandole con crediti di carbonio, certificati RINA, generati dalla produzione di energia rinnovabile. TOTEM, un sistema smart di trigenerazione ad alta efficienza e a bassissime emissioni, alimentato anche a biometano.
Image
Be Charge è un operatore integrato per la mobilità elettrica. Sta sviluppando e costruendo una propria capillare infrastruttura di ricarica pubblica a livello nazionale per sostenere la crescita dei veicoli elettrici in Italia e dare un contributo decisivo allo sviluppo di un sistema di mobilità sostenibile. Attraverso la propria infrastruttura, Be Charge consentirà ai possessori di veicoli elettrici di ricaricare su tutto il territorio nazionale. Il piano industriale di Be Charge prevede l'installazione di migliaia di punti nei prossimi anni che erogheranno energia al 100% “green”. Tutte le colonnine di ricarica sono smart ed user-friendly, monitorate 24 ore su 24 da un help desk dedicato. Il processo di carica può essere prenotato, avviato ed arrestato via smartphone, in pochi passi facili e veloci, attraverso una app dedicata per promuovere una mobilità elettrica sempre più diffusa ed efficiente.
Image
CAME è una multinazionale leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani che generano spazi intelligenti per il benessere delle persone. CAME Parkare – brand del Gruppo specializzato nella gestione delle soluzioni per parcheggi - è l’espressione della capacità dell’azienda di gestire progetti complessi, offrire soluzioni customizzate e sviluppare tecnologie all’avanguardia in grado di rispondere alle esigenze dei clienti e ai bisogni del mercato.
La nostra offerta include:
-Soluzioni Off street: sistemi e apparecchiature per la gestione dei parcheggi.
-Soluzioni On-street: sistemi di gestione e macchine parcometri.
-Servizi di manutenzione e assistenza al cliente per tutto il ciclo di vita del prodotto.
Image
DESIGNA multinazionale tedesca presente in oltre 50 paesi nel mondo, leader primario nella produzione e installazione di impianti complessi di sistemi di automazione e parcheggi. Ad oggi, sono oltre 6.000 i nostri sistemi in uso in tutto il mondo e quasi ogni giorno registriamo l'aggiunta di due nuovi impianti: da semplici garage d’hotel fino a progetti complessi ed infrastrutture critiche che prevedono la gestione di migliaia di posti auto o il collegamento all'interno della rete cittadina. I nostri partner sono aeroporti, ospedali, centri commerciali, pubblica amministrazione e i diversi gestori di questo tipo di impianti. Da Dubai a Singapore e da Varsavia a Città del Capo, gli innovativi prodotti DESIGNA sono noti per la loro affidabilità, efficienza e facilità d'uso. Opera sul mercato italiano dei parcheggi da oltre di 20 anni, con più di 230 impianti installati, si distingue inoltre per aver realizzato diversi sistemi in “rete” e parcheggi per importanti infrastrutture di trasporto.
Image
DropTicket è la piattaforma di bigliettazione per i servizi di pubblica utilità sviluppata dal Gruppo A-Tono, leader sul mercato digitale nella realizzazione di prodotti mobile innovativi. DropTicket è una vetrina per promuovere la vendita dei biglietti per la sosta auto attraverso il doppio canale di pagamento: credito telefonico e credito bancario. Grazie al credito telefonico, gli utenti pagano il parcheggio sulle strisce blu senza bisogno di alcuna registrazione, invece, con il credito bancario possono pagare solo gli effettivi minuti di sosta utilizzati senza sostenere costi aggiuntivi. Oltre alla sosta, DropTicket è presente su tutto il territorio nazionale con i servizi di trasporto pubblico, parchi tematici e intrattenimento.
Image
EASYPARK: LEADER NELLE SOLUZIONI DI MOBILE PARKING
Il Gruppo EasyPark propone innovative soluzioni per la gestione della sosta su strisce blu, nei parcheggi a barriera e in struttura, supportando le città e gli operatori di settore ad amministrare, pianificare e gestire i parcheggi. La pluripremiata App EasyPark, vero e proprio telecomando con cui attivare, prolungare e terminare la sosta, è la più diffusa applicazione di mobile parking in Italia ed in Europa. Attualmente disponibile in oltre 250 città italiane e più di 500 all’estero, è un realtà in costante crescita. EasyPark non solo facilita le operazioni di parcheggio a milioni di automobilisti in tutta Europa, ma offre alle città e agli operatori della sosta strumenti utili per fare scelte razionali e ottimizzare l’utilizzo delle strutture e delle aree di sosta esistenti, riducendo contemporaneamente il traffico e l'inquinamento.
Image
Fast Park Sistema Srl è un'azienda leader nella realizzazione di parcheggi modulari in acciaio. Titolare esclusiva dei diritti dei brevetti europei del sistema modulare Fast Park®, marchio affermato a livello internazionale, l’azienda si dedica a tutte le attività connesse alla vendita e sviluppo delle strutture di parcheggio omonime: promozione, ricerca, progettazione, fornitura, installazione e manutenzione. Grazie alla grande esperienza consolidata in oltre 25 anni di attività, con oltre 40.000 posti auto creati in 120 strutture di parcheggio realizzate in Italia ed all'Estero, un proprio team di specialisti è in grado di affiancare il cliente in ogni fase del progetto e della realizzazione, garantendo la qualità dei propri sistemi capaci di adattarsi alle varie necessità di natura progettuale e normativa.
Image
Firenze Parcheggi SpA è l’azienda costituita nel 1988, su impulso del Comune di Firenze, allo scopo di progettare, realizzare e gestire parcheggi sotterranei e di superficie nella splendida Firenze. La Società, dotata di una centrale operativa in funzione H24, gestisce il proprio sistema di sosta, composto da 15 strutture, con software avanzati e tecnologie all’avanguardia. Queste caratteristiche consentono di operare con tariffe differenziate ed essere in contatto con la clientela: quest’ultima, infatti, rappresenta per la Società il punto di riferimento di ogni strategia aziendale. Firenze Parcheggi, forte della sua esperienza trentennale, oggi si confronta con la nuova sfida per salvaguardare l’ambiente a favore delle future generazioni, usando energia derivante da sole fonti rinnovabili; inoltre la Società, ai servizi offerti, ha aggiunto un green corner dove ricaricare le auto elettriche con energia pulita e sta sostituendo i tradizionali impianti di illuminazione di tutti i suoi parcheggi con moderni impianti a LED.
Image
Generale Sistemi srl è la società leader nelle soluzioni RFID, ANPR, RTLS, per Automatic Identification con il brand TagItalia e di EV Technologies con il brand In-Presa. Frutto della ventennale esperienza in ambito Parking, Mobility e Fleet Management, unita alla partnership con i maggiori player internazionali di settore, Generale Sistemi si distingue come realtà unica nel panorama R&D per l’innovativo mercato della EV-Charge anche integrato al Parking Management. In-Presa significa prodotti alla base dei sistemi di ricarica più diffusi e collaborazioni su una vasta gamma di progetti: EV Parking, Car & Bike Sharing, EVTaxi Fleet ecc... Un Know-How esclusivo quindi per sviluppare o dotarsi di sistemi di Ricarica Veicoli Elettrici e Controlli Automatici nelle aree Parking proiettate verso la Smart City.
Image
HUB Parking Technology è la Business Unit del Gruppo FAAC che sviluppa software e soluzioni mobile intelligenti, produce, installa e fornisce hardware e servizi post-vendita per la gestione professionale di parcheggi a pagamento. HUB Parking Technology offre la flessibilità, competenza ed assistenza personalizzata e capillare a livello locale, unite alla capacità, rete e forza di un operatore globale. Nel corso degli anni l'azienda si è costantemente innovata al fine di sviluppare sistemi all'avanguardia e soluzioni integrate a valore aggiunto che rendono il parcheggio efficiente per gli utenti, e redditizio e facile da gestire per gli operatori.
Image
Fondata 60 anni fa, Interparking è ora una delle più importanti realtà d’Europa nel campo della gestione dei parcheggi pubblici. Attualmente, il gruppo Interparking è uno dei primi tre gestori di parcheggi in Europa, con una rete di 812 parcheggi in 9 Paesi, per circa n. 410.000 posti auto complessivi. Interparking Italia S.r.l., controllata italiana dell’omonimo gruppo belga, è attiva in Italia nella progettazione, costruzione e gestione di parcheggi pubblici. Grazie ai nostri clienti e al nostro desiderio di migliorare l’intera esperienza della gestione dei parcheggi, siamo cresciuti e ci siamo rafforzati sempre di più, mettendo sempre il cliente al primo posto e mantenendo solidi principi ecologici.
Image
IPS EUROPE Srl è una società Italiana consociata della IPS GROUP Inc., fondata nel 2000 a San Diego. La grande capacità innovativa di IPS GROUP Inc. si concretizza nel 2005 con il brevetto del primo parchimetro “intelligente” single-space: completamente elettronico, dotato di lettore tessere e piccolo pannellino solare. Questi parchimetri, con i sensori di parcheggio, hanno rivoluzionato il mondo della sosta negli Stati Uniti. Forte di questa esperienza, IPS GROUP Inc. ha progettato e realizzato il parcometro multi-space di ultima generazione, denominato MS1™. Da oltre vent’anni, IPS GROUP Inc. progetta e realizza tecnologie di parcheggio intelligenti e ad oggi è leader incontrastato negli Stati Uniti, dove gestisce più di 225.000 parchimetri e parcometri di ultima generazione “on line”.
Image
myCicero Srl è un’azienda italiana nata come spin-off di Pluservice, leader nella fornitura di sistemi di mobilità integrati e sostenibili, da cui ha ereditato oltre 30 anni di esperienza nell’ambito della smart mobility. Dal know-how maturato nasce myCicero, la prima piattaforma tecnologica che integra tutti i servizi di mobilità e turistici offerti dal territorio per facilitarne l’accesso da parte dei diversi city users: dal pagamento del parcheggio su strada e in struttura, alla ricerca delle migliori soluzioni di viaggio per muoversi con i mezzi pubblici, all’acquisto del biglietto per ogni tratta. I servizi sviluppati fungono da base per la creazione di progetti territoriali customizzati sulla base di ogni specifica esigenza o possono essere resi disponibili a piattaforme già esistenti.
Image
ParkCloud ha come oggetto sociale quello di consentire ai consumatori di scegliere il parcheggio come parte integrante del proprio viaggio. ParkCloud lavora da un lato con operatori di parcheggio e, dall'altro, con i leader dell'industria del turismo, per offrire il posteggio giusto al momento giusto. La prenotazione del parcheggio è l’elemento chiave: il cliente pianifica il suo viaggio anticipatamente e parte con la certezza di trovare ed accedere al suo posteggio senza alcuna fatica. In questo modo ParkCloud dà la possibilità agli operatori e ai proprietari dei parcheggi di beneficiare di un’ampia visibilità e di un audience diversificato e mette a disposizione dell’industria del turismo un network di parcheggi fatto su misura, che aiuti a completare l'itinerario offerto alla loro clientela.
Image
PARK IT, azienda italiana, è partner esclusivista di Scheidt & Bachmann, società tedesca per gli impianti di automazione e gestione parcheggi, ed IEM Group società svizzera per parcometri e soluzioni gestionali per le “smart city”. Da sempre si contraddistingue nel mercato per l’affidabilità dei suoi prodotti e per la flessibilità aziendale, garantisce in questo modo al cliente di ricevere sempre la giusta soluzione ad ogni sua esigenza. Innovazione, integrazione ed ottimizzazione sono le parole chiave utilizzate nella ricerca degli strumenti per la gestione della mobilità cittadina, aeroportuale, ospedaliera o di qualsiasi altro contesto progettuale. Ad oggi PARK IT ha realizzato in Italia alcuni fra i più importanti progetti europei in ambito di Smart Parking integrati con la Mobilità cittadina, mettendo in comunicazione sia i parcometri che gli impianti di automazione parcheggi con tessere comunali o regionali, cosa che permette agli utenti residenti di poter usufruire di servizi di mobilità integrata (trasporto pubblico, parcheggi, bike sharing ecc.) mediante utilizzo di un’unica tessera.
Image
Power Station è un’azienda leader nel mercato della mobilità elettrica. Si occupa dell’installazione di infrastrutture di ricarica intelligente, con diverse soluzioni - colonnine e wallbox – per favorire lo sviluppo delle nuove forme di mobilità, su brevi e lunghe distanze, urbane ed extraurbane. Sta realizzando una rete capillare di stazioni di ricarica per veicoli elettrici interconnesse tra di loro attraverso una piattaforma che coniuga le necessità operative con lo scambio dei dati. I servizi di Power Station sono combinati per offrire a clienti e partner un’offerta articolata e completa: acquisto o noleggio di infrastrutture di ricarica intelligente interconnesse a piattaforme avanzate che consentono di offrire servizi ampliati, noleggio di veicoli a zero emissioni e prodotti per l’efficientamento energetico.
Image
Il Gruppo Quick – No Problem Parking è una Società per Azioni privata, fondata nel 2000, con sede a Napoli ed è socia di maggioranza in Sigea Costruzioni Srl e Napoletana Parcheggi Spa.
La SI.GE.A. dal 1981, anno della sua fondazione, opera sul mercato italiano per conto di committenti pubblici e privati.
Tra le opere più significative degli ultimi anni la SI.GE.A. ha recentemente completato il Parcheggio Morelli a Napoli, che si sviluppa su 7 piani per 432 posti auto, all’interno di una grotta pre-esistente. L’opera è stata proclamata vincitrice nel settembre 2011 a Torino del “EPA Award 2011”, il premio per il migliore e più innovativo parcheggio europeo che viene assegnato dall’European Parking Association. Il Gruppo Quick gestisce, con circa 250 addetti, 50 parcheggi in tutta Italia, per un totale di oltre 30.000 posti auto e si è affermata nel campo aeroportuale gestendo i parcheggi degli aeroporti di Palermo, Napoli e Genova. Ha svolto consulenze per gli Aeroporti di Venezia, Treviso, Torino ed in passato ha erogato servizi di mobilità per gli aeroporti di Pisa.
Image
S.I.S. Segnaletica Industriale Stradale S.r.l. è Leader in Italia nella gestione di parcheggi auto a raso; vanta un'esperienza trentennale nello studio delle problematiche relative al traffico ed alla gestione della sosta con particolare riferimento alle aree di sosta di superficie a pagamento regolate con "parcometri" e contribuisce alla diffusione sul territorio nazionale della cultura dell'area di sosta a pagamento intesa come servizio per la comunità. S.I.S. è società del gruppo Interparking ed opera in oltre 130 comuni su tutto il territorio nazionale, offrendo:  Servizi: Una vasta offerta di servizi specifici, integrabili tra loro e sempre aggiornati per mantenere alta l'efficienza delle soluzioni proposte. Un ventaglio che va dalle apparecchiature/infrastrutture ad i servizi con ampie possibilità di espansione e personalizzazione.  Prodotti: dalla fornitura, noleggio e manutenzione parcometri a soluzioni software per le attività di gestione sanzioni da parte degli ausiliari, per la gestione dei permessi in zone a traffico limitato, per la gestione della riscossione delle penali e del contenzioso.  Soluzioni tecnologiche all’avanguardia capaci di fornire prodotti e soluzioni specifiche per città storiche e/o smart cities, nel rispetto dell’ambiente, delle normative e con uno sguardo sempre attento alle evoluzioni della domanda e delle tecnologie.
Image
SKIDATA AG è una società austriaca con 27 filiali in più di 100 paesi nel mondo, leader nelle soluzioni per la gestione professionale della sosta e per il controllo accessi di persone nell’ambito del management turistico e di eventi. Oltre 10.000 sistemi SKIDATA garantiscono un accesso rapido e sicuro a persone e veicoli in: aree sciistiche, centri commerciali, grandi aeroporti, città, stadi sportivi, fiere, parchi di divertimento e molto altro. La ricerca e lo sviluppo, così come la responsabilità e la sostenibilità, costituiscono il nucleo dell’attività SKIDATA. I prodotti e i servizi si distinguono per tecnologia, design e grande affidabilità. Con uno sguardo verso il futuro, SKIDATA propone soluzioni all’avanguardia per soddisfare ogni esigenza del cliente e dare nuovi spunti di business.
Image
Ready to park ai Pdays: parcheggiare diventa ancora più facile Grazie all’innovativa App ready to park, i proprietari di un veicolo smart possono gestire, tramite smartphone, tutte le operazioni per trovare un parcheggio: dalla ricerca, alla prenotazione, all’ingresso, al controllo del tempo di sosta, fino al pagamento e all’uscita. Il progetto è stato sviluppato dallo ‘smart Lab Italy’, uno dei quattro think tank che in altrettanti Paesi nel mondo lavorano per trovare soluzioni utili per la realizzazione di un ecosistema di mobilità intelligente, semplice e sostenibile. ‘ready to park’ è attivo gennaio 2018 ed già disponibile in un network di convenzionate a Roma, Genova, Firenze, e presto anche a Milano. A breve sarà, inoltre, attivo anche ‘ready to charge’, arricchendo il bouquet dei servizi con la possibilità di prenotare la colonnina e ricaricare propria la smart. Presenti alla manifestazione Pdays, insieme a smart, ideatrice e capofila del progetto, anche i fornitori operativi e tecnologici del servizio: Tico e Quisque.
Image

La Software Link è un’azienda con una solida storia del mondo del Software, specializzata in controllo accessi. Da sempre si contraddistingue per Innovazione Tecnologica, Altissima Qualità e Ampia Capacità Personalizzazione dei prodotti.

Di recente approdata anche nel mondo hardware, con il sistema per l’automazione dei parcheggi ParkO, ha deciso di imporsi su un mercato di fascia alta, puntando a rappresentare il meglio del Made in Italy in Europa.

Il Design, l’amore per ciò che è Bello e al contempo User-Friendly rendono i prodotti software e hardware immediatamente riconoscibili e pratici nell’utilizzo, distinguendosi il maniera netta da quanto attualmente presente nel mercato.

Image
Telepass S.p.A. è la società del Gruppo Atlantia che offre servizi di pagamento elettronico per la mobilità urbana ed extraurbana, tra cui: il pagamento del pedaggio autostradale, della sosta nei parcheggi in struttura, dell’accesso all’Area C di Milano e del traghettamento sullo Stretto di Messina. È un’azienda in continua evoluzione che lavora per offrire soluzioni che permettano ai propri clienti di muoversi in maniera sempre più intelligente, semplice e veloce. Nell’ottica semplificare la vita di tutti i giorni e guidare le persone nel mondo che cambia con soluzioni innovative al passo con i tempi, Telepass ha di recente lanciato Telepass Pay*, l’offerta che prevede, in aggiunta ai servizi Telepass, il pagamento del carburante, tramite dispositivo Telepass e con l’app Telepass Pay, la sosta sulle strisce blu e il taxi attraverso la stessa app.
* Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per tutte le condizioni economiche e contrattuali consultare il Foglio Informativo e il Contratto Telepass Pay disponibile nella sezione trasparenza del sito www.telepasspay.com.
Image
Triflex è lo specialista europeo leader nel settore dell’impermeabilizzazione e dei rivestimenti con sistemi a base di resina liquida in PMMA. Con i nostri sistemi di alta qualità impermeabilizziamo piani di parcheggio in modo duraturo e sicuro con sistemi collaudati e omologati per la destinazione d’uso specifica richiesta. Inoltre, le numerose soluzioni speciali ci consentono di attestare continuamente la nostra leadership tecnologica. Dal nostro stabilimento produttivo a Minden (Germania), forniamo soluzioni individuali in Europa e nel resto del mondo. Oltre 40 anni di esperienza ci permettono di mettere sul mercato il nostro know how specifico. Affidabilità, orientamento al servizio e innovazione sono i valori che ogni giorno pratichiamo e realizziamo per i nostri clienti, gestendo dall’inizio alla consegna le varie fasi. Definendo una progettazione adeguata della stratigrafia del sistema richiesto e del layout specifico forniamo la supervisione con un’esecuzione dell’intervento in maniera sicura da parte di applicatori da noi certificati. Siamo un'azienda a conduzione familiare e per questo siamo il vostro partner fidato in cantiere.
© AIPARK 2018 - Tutti i diritti sono riservati | Web Design Newlife srls

Il sito utilizza i cookies.Continuando la navigazione ne accettate l'uso. Ho capito